Cerca

Plauso al Premio Leivi che valorizza l’olio, eccellenza del territorio


“Un’iniziativa che cresce di anno in anno e che merita sostegno”; Gabriele Pisani consigliere regionale e coordinatore di Liguria Popolare operativo per promuovere ancora di più il Premio Leivi che da 25 anni valorizza l’olio del territorio.

“Il mantenimento degli uliveti e la produzione locale di olio sono due elementi caratterizzanti di tutta la Liguria e un premio che dia risalto a queste peculiarità è un grande valore aggiunto – sottolinea – basti pensare a come tutti questi produttori concorrano a mantenere la campagna ordinata, pulita e più sicura, portando avanti la ricchezza delle nostre tradizioni”.

“Proprio a tal proposito mi sono attivato per organizzare a settembre un incontro per valutare possibili strategie di sviluppo futuro per il Premio Leivi, che negli anni è diventato interprovinciale coprendo i territori di Genova e La Spezia e ha coinvolto anche diversi comuni del Levante nel premiare i migliori uliveti”.

All’appuntamento saranno invitati: l’assessore regionale Stefano Mai, il sindaco di Leivi Vittorio Centanaro, il presidente delle Città dell’Olio Enrico Lupi e il consigliere nazionale Mauro Battilana.

“L’obiettivo – conclude il consigliere Pisani – è quello di cercare delle strade condivise per dare maggiore sostegno a questa manifestazione di grande pregio e valore che cresce sempre di più di anno in anno”.

0 visualizzazioni

CONTATTI

INDIRIZZO UFFICIO

sede di Genova

via Fieschi 15, 16121 Genova

CONTATTACI

+39 392 789 2952

MODULO

SOSTIENICI

© 2023 by BRW BAR inc. Proudly created with Wix.com

  • Black Facebook Icon
  • Nero Twitter Icon
  • Black Instagram Icon