top of page
Cerca

Ottimo il supporto che Regione Liguria offre alle donne vittime di violenza


“Ottimo il supporto che Regione Liguria offre alle donne vittime di violenza” afferma il consigliere di Liguria Popolare Gabriele Pisani, commentando le misure a sostegno dell’autonomia di chi ha subito violenza di genere. Interventi che avverranno attraverso contributi per favorire l’inserimento lavorativo di chi è seguito dai Centri Antiviolenza accreditati dalla Regione e dai servizi sociali territoriali.

“Incentivare all’ingresso nel mondo del lavoro è importante e può diventare per queste donne uno dei tasselli fondamentali per ricostruire la propria autonomia, ma ovviamente non è l’unico – sottolinea Pisani - Molte volte sono soggiogate dall’uomo ed è frequente che, oltre a un impiego, non abbiano la patente e quindi, se a questo si aggiunge che magari vivono nel nostro entroterra, non possano spostarsi in maniera agevole”.

Plauso, quindi, al lavoro svolto dai Centri Antiviolenza: “per i quali servono sempre maggiori risorse economiche da investire sul personale, in particolare psicologi qualificati, e sulla formazione continua di quello già presente. Ma non solo, è importante anche lavorare su progetti e case protette” conclude Pisani.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page