Cerca

Il sostegno alle famiglie durante la fase 2 è un argomento di primaria importanza.




Per questo, nell'ultimo consiglio regionale di martedì 21, ho presentato insieme ai colleghi del gruppo Liguria Popolare un ordine del giorno che impegni la Giunta a porre al centro delle strategie, che verranno individuate dalla task force, le esigenze principali delle famiglie, soprattutto nell'accudimento dei bambini nella fascia preadolescenziale.

La Regione sta facendo la sua parte, ma da sola non può risolvere tutte le problematiche – ribadisce Pisani - e al momento dal Governo ci sono stati pochi segnali, mi chiedo quindi come si faccia a ripartire se le esigenze delle famiglie (e quindi anche di persone che lavorano) non vengono prese in considerazione”.

La ripartenza va programmata con attenzione, facendo un'attenta valutazione di come gli strumenti o le strategie di vita quotidiana siano profondamente cambiati in questi due mesi.

Ripartiamo, ma senza lasciare indietro nessuno. In particolare i genitori che, privati della rete scolastica e sociale, dovranno fare i conti con il rientro nel posto di lavoro.

É importante ripensare e potenziare tutto il sistema di sostegno alle famiglie per adeguarlo alle nuove esigenze e rendere effettiva la ripartenza per tutti.


https://www.vocetigullio.com/liguria/politica/-e-piu-che-mai-necessario-dare-risposte-alle-famiglie-preoccupate-per-il-futuro-8091.aspx

0 visualizzazioni

CONTATTI

INDIRIZZO UFFICIO

sede di Genova

via Fieschi 15, 16121 Genova

CONTATTACI

+39 392 789 2952

MODULO

SOSTIENICI

© 2023 by BRW BAR inc. Proudly created with Wix.com

  • Black Facebook Icon
  • Nero Twitter Icon
  • Black Instagram Icon