Gabriele PISANI

23 lug 2019

Soffisfazione per l'approvazione della legge che perfeziona i “CADRAI"

Gabriele Pisani (Liguria Popolare) esprime soddisfazione per l’approvazione, avvenuta questa mattina in Consiglio regionale, della proposta di legge 252 (Tosi, Salvatore, Melis, De Ferrari).
 
« È il commercio ambulante che avviene su piccole imbarcazioni e arriva dal mare, invece che su banchi o piccoli mezzi su strada: si tratta dei Cadrai – spiega Pisani - figura tipica presente nel passato all’interno del porto di Genova. La Proposta di Legge 252 completa l’emendamento 34 bis, a cui aveva lavorato il consigliere Pisani, e che disciplina la sperimentazione del commercio su natanti da diporto.
 
«L’iter è partito più di un anno fa ed è nato dalla necessità –aggiunge Pisani - di superare un limite presente nella normativa nautica; l’emendamento di oggi sblocca, finalmente, l’ultimo ostacolo burocratico rimasto».
 
«Un progetto che mi aveva visto impegnato – conclude Pisani - e che ritengo un grande passo avanti per dare maggiore valore a una tipologia di commercio antica e che sarà una grande opportunità per il futuro e per i giovani».

    30
    0